venerdì 20 aprile 2007

Berdych in semifinale

E' il ceco Tomas Berdych, 5-7 6-3 6-0 nei quarti contro lo svedese Robin Soderling, il primo semifinalista del Masters Series di Montecarlo. Numero 10 del seeding, Berdych ci ha messo un po' per carburare e avere ragione del tonico avversario.
La vittoria, splendida per come è arrivata, è giunta al terzo set dopo la rincorsa nelle prime due partite. Tanta sofferenza per Berdych nella prima ora di partita dove lascia sempre il pallino del gioco in mano a Soderling che vince il primo set segnando il break decisivo chiudendo così sul 7-5.
Fra la prima e la seconda partita sono 5 i giochi consecutivi in favore dello svedese che conduce 3-0 nel secondo set. Sembra in fase calante Berdych che, però, da qui, fa partire la sua incredibile rimonta.
Doppia l'avversario nel computo dei game conquistati di fila (saranno dodici alla fine), chiude il secondo set 6-3 e va a stravincere 6-0 il terzo in cui, va detto, Soderling non c'è più. Ora, in semifinale, il ceco aspetta il vincente fra Kohlschreiber e Nadal.

Nessun commento: