mercoledì 28 marzo 2007

Il dott. Rossi torna a vincere


Valentino domina il Gp di Spagna e interrompe il digiuno che durava da 5 corse.


Jerez (Spagna) - È come un tre a zero in trasferta, sul campo della diretta rivale per lo scudetto. Valentino Rossi schiaffeggia (metaforicamen-te) Dani Pedrosa, la cui pole al sabato porta bene solo al sette volte campione del mondo, che al secondo appuntamento della stagione, il Gp di Spa-gna, domina come ai vecchi tempi, concede all'avversario solo un giro per poi condurre una cavalcata solitaria fino alla bandiera a scacchi. Dice di aver goduto, il Dottore, che campa di adrenalina e vittorie, che però mancavano da cinque gare, un digiuno quasi insopportabile per chi aveva il vezzo di lasciare agli altri le briciole su quasi tutte le piste del mondo.

Valentino sfreccia con una Yamaha competitiva al massimo dopo qualche problema di pneumatici e fa 85, un bottino di centri nel motomondiale (59 nella classe regina) che fotografa nitidamente la dimensione di un campione vero.

In barba alle simulazioni dei test, che volevano la Honda del giovane Pedrosa quasi inacciuffabile, Rossi ha spinto a tutta, ha sempre tenuto a bada la foga del padrone di casa e, in sella ad una Yamaha che ha condotto al terzo podio anche Colin Edwards, si è affacciato di nuovo in testa alla classifica piloti con 45 punti, la somma del secondo posto in Qatar e del primo in Spagna. Dopo un avvio quantomeno stentato, l'australiano della Ducati Casey Stoner, il trionfatore di Losail, salva il salvabile e finisce quinto, tra le Honda degli spagnoli Toni Elias (quarto) e Carlos Checa (quinto). Settimo l'iridato in carica su Honda, lo yankee Nicky Hayden, solo ottavo Marco Melandri su Honda, fa ancora peggio Loris Capirossi su Ducati, che chiude il suo stentatissimo weekend con la dodicesima piazza.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

VIVA STONER e la Ducati!!
Altro che Valentino...

Anonimo ha detto...

anonimo faccia da gorillone
stoner è una schiappa
l'hai visto l'ultimo gp? dove è andato stoner?controllava le emissioni inquinanti a distanza di sicurezza?

Anonimo ha detto...

chi è ke ha messo una foto di valentino del 2003?

Anonimo ha detto...

nn sapete che ora corre in yamaha?

Anonimo ha detto...

te vist com si va in moto?

Anonimo ha detto...

questo mrx mi ricorda proprio qualcuno che conosco.. certo che fa dei commenti proprio da pirla!
su valentino no comment.. a parte che sembra persino più pirla di mrx!

Anonimo ha detto...

DOTTOR ROSSI 6 1 GRANDE!!!!vai ke quest anno vinci tu!!passeremmo assieme 1 serata cn te perchè secondo noi, 6 1 delle poche persone ascoltabili!!!